Il Gioco

Descrizione

Il Questland non è una terra come le altre. L’insolito è quotidiano. Non esiste un ordine precostituito. In tutta onestà non c’è nemmeno un ordine, se si esclude quello dei Veggenti che di ordinato ha ben poco. Le Razze incrociano i loro destini in queste terre, l’ Orco e l’Elfo camminano fianco a fianco e molto spesso non hanno nemmeno missioni eroiche da compiere, o meglio, per loro ogni missione diventa eroica.

Perché, come dice Mastro Bigoncia il locandiere: “Lo porco cuocitelo, et di quando in quando saggiatelo cum lo coltello. Si udite lamentazione lo porco non est ancora cotto”.

Orconti, Spettri, Mummie, Briganti… Tante razze diverse pronte per essere giocate. Orrendi Mostri Erranti bramosi di mettervi di fronte a un destino atroce: essere smutandati! Ma state attenti, altrettanto terribile è cadere vittima del mostro più feroce di tutti: “Il Venditore di Tegami”. La compagnia di avventurieri si muoverà sotto la guida di un vecchio Vate, che possiede informazioni vitali per la riuscita delle missioni… se solo riuscisse a ricordarle…

Gesta Dannatamente Rozze è un gioco di ruolo che vi garantirà ore di risate e che restituisce al fantasy un aspetto volutamente ironico e tutto “italiano”, sulla scia dell’armata Brancaleone.

Questa ambientazione, basata sul sistema Levity, include già il regolamento completo e adattato per essere giocato al meglio. La sua semplicità consentirà ai giocatori di imparare rapidamente come gestire tutte le situazioni di gioco, permettendogli di dedicare maggior tempo alla narrazione e al divertimento.

Roberto Grassi e Paolo Vallerga

La community

Facebook

Potete discutere di Gesta Dannatamente Rozze nel gruppo Facebook di Levity.

Link: Gruppo Facebook

Discord

Usiamo Discord per le nostre sessioni di gioco online di Gesta Dannatamente Rozze. E' un ottimo strumento che combina chat vocale e testuale per poter giocare e condividere files e immagini. Puoi raggiungerci anche qui e chiacchierare con noi.

Link: Invito per il server Levity di Discord

Newsletter

Puoi rimanere aggiornato sulle novità iscrivendoti alla newsletter.

PopUp: Iscriviti alla nuova newsletter! [MailerLite]

Forum

Puoi anche scriverci sul forum di Levity..

Link: Partecipa al nuovo forum! [Nabble]

Scrivimi

Se non sono stati sufficienti tutti i metodi di contatto suggeriti in precedenza e vuoi contattarmi scrivimi pure a questo indirizzo: postmaster@levity-rpg.net.