Forum

Welcome Guest 

Show/Hide Header

Welcome Guest, posting in this forum requires registration.





Pages: 1 2 3 4 5 [6]
Author Topic: [In Game] - Avventura
lordmax
Advanced
Posts: 53
Permalink
Post Re: [In Game] - Avventura
on: June 29, 2017, 15:21
Quote

Quote from admin on June 29, 2017, 15:07
@Max: era un Tiro Sicuro. Quindi è un "Riesci ma..." Appena riesco narro l'esito. (Volendo potrei cederti la narrazione, ma conoscendoti so che faresti casino).

str...
^___^

admin
Administrator
Posts: 745
Permalink
Post Re: [In Game] - Avventura
on: July 4, 2017, 15:08
Quote

[Narro il "Riesci"]
Le persone al tavolo, credendo di non essere ascoltate, parlano tra di loro preoccupate dicendo che non ci sono notizie dal castello da più di una settimana e che i cancelli sono ormai chiusi da allora.
"Fare comunque la grande festa è una follia...", dice uno, sottovoce all'altro.
"E che dire dei goblin e degli animali selvaggi dalla foresta? Solo ieri ne hanno avvistati un paio! Dovremmo armarci ed avvisare qualcuno dei partecipanti alla festa. Altrimenti sarà un massacre!"
[Narro il ma...]
Mentre Toran ascolta indisturbato, non si accorge che c'è qualcuno che lo sta spiando. Si alza ed esce dalla taverna.

Seska
Advanced
Posts: 60
Permalink
Post Re: [In Game] - Avventura
on: July 13, 2017, 21:24
Quote

[scusate se ci ho messo tanto, sto facendo una vita discretamente infernale]

I taglieri e le scodelle fumanti arrivano al tavolo e le mandibole cominciano a darsi da fare.
"Oh finalmente, possiamo rilassarci! Buon appetito!" dice Kristopher, infilzando una salsiccia e guardando Adelia.

Poi, senza badare troppo alla reazione di lei si fa nuovamente distrarre dalle scollature profonde delle cameriere, che a giudicare dal peso dei boccali che riescono a portare, non sono in realtà troppo raccomandabili... (me le immagino così: http://footage.framepool.com/en/shot/103363004-mass-beer-mug-beer-tent-oktoberfest-service-gastronomy)

[Max lascio a te decidere se dirci o meno quello che hai sentito all'altro tavolo.
Rob io mi posso accorgere del tipo che ci spiava? Ricordo male o non è il primo?]

lordmax
Advanced
Posts: 53
Permalink
Post Re: [In Game] - Avventura
on: July 14, 2017, 07:50
Quote

Kristopher e Adelia mangiano di gusto mentre Toran si distrae ascoltando gli altri avventori poi torna a occuparsi dello stomaco brontolante e, fra un boccone e un sorso informa i compagni delle preoccupazioni dei villici.
"Quindi che ne pensate? Ci siamo infilati in un vespaio? Dobbiamo preoccuparci di andarcene il prima possibile o aspettiamo di vedere se ci possiamo ricavare qualcosa?" dice al termine del suo riassunto.
"Guai, tanto per cambiare. Facciamo il nostro lavoro e speriamo di evitarli, non mi piacerebbe trovarmi in mezzo a un assalto di goblin mentre non ci sono soldati intorno" risponde Kristopher soprappensiero.
"Goblin, non mi sono mai piaciuti i goblin. Però sono curiosa di sapere perché dal castello non si fanno più sentire. Magari hanno dei problemi, potrebbero aver bisogno di aiuto. Non potremmo andarci?" chiede Adelia.

admin
Administrator
Posts: 745
Permalink
Post Re: [In Game] - Avventura
on: August 3, 2017, 09:02
Quote

[Sintesi: Toras (avventuriero, guidato da LordMax), Adelia (chierica, guidata da Marimeri) e Kristopher (mago, guidato da Renata) sono sulla strada verso Shadowcliff. Il motivo che li lega non mi è ancora chiaro. Il villaggio, sebbene piccolo, è noto per una grande fiera che viene tenuta annualmente. E' l'ultimo villaggio prima dell'accesso alla valle di ShadowCliff in cui troneggia un grande e famoso castello. Il villaggio ha alla sua sinistra una grande foresta e alla sua destra un ripido costone che si prolunga verso la valle. Un tempo, quelle montagne ospitavano ricche miniere, ora abbandonate. Lungo la strada i tre personaggi hanno incontrato un carretto in uscita che trasportava alcuni bambini e tipi loschi, poi si sono avvicinati ed hanno iniziato a vedere le prime attività in corso per la preparazione della fiera.
La chierica è stata abbordata da un individuo che le ha fatto proposte osè. Poi, lei ha usato "Percezione del Male" ed ha intuito forte la presenza del Male, e sta chiedendo i suoi compagni di andare via. L'appello della Chierica cade nel vuoto.
Gli avventurieri sono stati scelti da Maestro Krant, un pittore e scultore, per venire in questo posto ad indagare su un venditore d'arte, che utilizza impropriamente il suo nome per incrementare le vendite di stampe e dipinti.
Dopo essere entrati in taverna ed aver ordinato da bere e mangiare gli avventurieri hanno ascoltato alcune dicerie ai tavoli. Persone che parlano tra di loro preoccupate dicendo che non ci sono notizie dal castello da più di una settimana e che i cancelli sono ormai chiusi da allora.
"Fare comunque la grande festa è una follia...", dice uno, sottovoce all'altro.
"E che dire dei goblin e degli animali selvaggi dalla foresta? Solo ieri ne hanno avvistati un paio! Dovremmo armarci ed avvisare qualcuno dei partecipanti alla festa. Altrimenti sarà un massacro!"
Mentre Toran ascolta indisturbato, non si accorge che c'è qualcuno che lo sta spiando che si alza ed esce dalla taverna.]

[Nota: soprattutto per Renata. Ricordate sempre i seguenti elementi, in sequenza:
- Avete a disposizione i Veti. Se quello che uno sta dicendo non vi piace o non torna con la storia alzate la mano e andiamo ai voti.
- Io ho a disposizione i Vincoli, con cui forzo gli eventi, se voglio forzare il prosieguo della storia in un certo modo.
- Dopo veti e vincoli, posso chiedere di eseguire dei Tiri (in M&A ci sono solo due tipi di tiro), che sono Tiro Incerto (risultato positive in forse) e Tiro Sicuro (risultato positivo sicuro, ma potrebbe accadere qualcosa].
Gli elementi in grassetto sono già stati visti in precedenza.]

@Renata: se vuoi accorgerti del tipo che spia, per me è un Tiro Incerto. Comprate un Tiro Sicuro?

Seska
Advanced
Posts: 60
Permalink
Post Re: [In Game] - Avventura
on: August 3, 2017, 20:59
Quote

[no, non mi cambia troppo, siamo già abbastanza in allerta visti i presupposti, va bene un tiro incerto.
Non mi oppongo alla narrazione di Max]

Alla frase di Adelia Kristopher si fa pensieroso...
"Se i goblin danno problemi durante la fiera e non ci sono soldati potrebbe essere un problema..." poi guarda Toras "oppure un'occasione... e se offrissimo protezione al mercante d'arte? avremmo una scusa per indagare meglio sui falsi! poi finito il lavoro, se vediamo che la faccenda si complica, possiamo provare a vedere se al castello possono aver voglia di spendere un po' di grano in cambio di qualche aiuto..."

admin
Administrator
Posts: 745
Permalink
Post Re: [In Game] - Avventura
on: August 4, 2017, 08:37
Quote

[@Renata: il Tiro per verificare se ti accorgi del tizio che spia è un Tiro Incerto e non hai comprato un Tiro Sicuro. Ogni volta che eseguito un Tiro Incerto il Master posiziona o sposta sulla "Ruota dei numeri" in basso a sinistra sulla plancia un Token. (Appena riesco metto la plancia aggiornata). Invece tu, che non hai skill particolari che si applicano, lanci 1 dado contro 3 dei miei.]
5 4 1
[Nel tiro senza skill il tuo unico dado si confronta contro tutti i miei. I dadi in eccesso vengono considerati.
Lancia 1 dado per te.]

Seska
Advanced
Posts: 60
Permalink
Post Re: [In Game] - Avventura
on: September 12, 2017, 20:47
Quote

Io ho tirato un 4 (http://dadi.lapo.it/1505249146)

admin
Administrator
Posts: 745
Permalink
Post Re: [In Game] - Avventura
on: September 14, 2017, 15:54
Quote

[@Renata: hai perso contro 1 mio dado e vinto contro 2. Il risultato è "Fallisci" ed 1 token torna ai giocatori (sempre che sia disponibile al centro della plancia). Appena riesco rispondo, aggiorno la plancia e proseguiamo.]

Pages: 1 2 3 4 5 [6]
Mingle Forum by cartpauj
Version: 1.0.34 ; Page loaded in: 0.063 seconds.