"I Risvegliati" - nuova ambientazione disponibile

Dicembre 18, 2021 - Tempo di lettura: 2 minuti

E' finalmente disponibile "I Risvegliati", ambientazione horror scritta in collaborazione con Alex Nuzzi.

Sono qui da tempo immemore.

Conosciamo ben poco della religione dell'uomo ai tempi del Neolitico. Gli studiosi balbettano ipotesi, ma in realtà non sanno nulla. Chiamano Stonehenge un “osservatorio astronomico”. Lo è stato certamente. Ma prima di tutto fu una Porta. I Riti, le Pratiche che i nostri progenitori adottarono, per- misero agli Antichi di giungere qui. Prima erano confinati nei nostri incubi, in dimensioni accessibili solo a Mistici e Sciamani. Dopo, invece, furono davvero tra noi.

Vennero accolti come Dei, perché è questo che gli uomini credevano che fossero. Ed Essi non li delusero: come Dei ,senza pietà, ci dominarono.

Oggi come allora, siamo semplice bestiame che deve essere foraggiato per sfamare a sua volta. Dobbiamo nascere, crescere, consumare, lavorare, morire. Vivendo nell'ignoranza e nel terrore, intrappolati nella società che ci hanno costruito su misura: un labirinto per topi di laboratorio. La rete di poteri creata dagli Antichi è fitta e intricata.

Sette, Culti, Organizzazioni segrete, Nobili famiglie: i loro tentacoli arrivano ovunque; la loro ombra può stagliarsi in ogni dove. Ma chi sa vedere, coglie le loro tracce. Nel corso dei secoli, pochi hanno spazzato via la polvere dai loro occhi, osando guardare in faccia l’orrore.

“Noi sappiamo. Noi abbiamo abbracciato la Verità. Ed essa ci ha trasfigurato.” Benvenuto nei Risvegliati.

Scarica il manuale, la plancia e le schede. Enjoy!


5 copie rimaste

Aprile 26, 2021 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Segnalo che sono rimaste solo 5 copie del manuale. Se siete interessati fatemelo sapere!

Grazie.


Errata sul manuale

Marzo 20, 2021 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Ringrazio un amico e vi segnalo un paio di errata sul manuale:

  • Gli esempi di pag. 52-53 e 54/55 sono identici. Quello di pag. 54-55 avrebbe dovuto ospitare un esempio di "acquisto del tiro sicuro senza abilità, ma con il Master che impone corruzione"
  • Pag. 64 si cita "a parte la casella autostima". La frase giusta è "a parte la casella autonomia". In sostanza, ricordate che "Autonomia" è l'ultimo slot da riempire con i gettoni ed indica il fatto che il personaggio è "fuori gioco".

Buon gioco!


Ritorno ad Amityville

Dicembre 4, 2020 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Nel 1974, ad Amityville avvenne qualcosa di spaventoso e terribile, ancora senza spiegazione. Oggi, il Male sta tornando a colpire.

Con alcuni amici stiamo giocando una bella campagna horror basata su "Lux et Umbra". Su Scabard trovate la cronaca della giocata.

Link: Campagna di Ritorno ad Amityville su Scabard


I Risvegliati, ambientazione in stesura

Novembre 24, 2020 - Tempo di lettura: ~1 minuto

E' in stesura la prima ambientazione per Lux et Umbra: "I Risvegliati".

In numero sempre crescente, si fecero Carne, indossarono maschere e cominciarono ad occupare posti di primo piano nella scala sociale. Fondarono Società segrete, Ordini Misterici dediti a pratiche Occulte. Tutte organizzazioni volte a nutrire, in un modo o nell'altro, la loro causa...


Torna il forum!

Novembre 8, 2020 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Non tutti sono super-giovani.

Sentite anche voi la necessità di un buon sano vecchio forum di discussione, come i vecchi tempi, per discutere in maniera ordinata?

Bene. Il forum è disponibile. Vi aspetto. Registratevi pure ed iniziamo a discutere di Levity e dei sui giochi nei minimi dettagli. Se avete domande, dubbi o volete informazioni sono a vostra disposizione. 

Link al forum


Informazioni

"Lux Et Umbra" è il gioco di ruolo horror "a la Cthulhu" basato su Levity, il mio framework per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo. E' un gioco che cerca di tenere insieme un modo di giocare old style con una gestione moderna, creando un impianto ibrido, che potrebbe piacere sia ai vecchi sia ai nuovi giocatori. "Lux Et Umbra" è scritto in collaborazione con il mio amico Davide Cavalli ed è un sincero omaggio al gdr horror per eccellenza, cioè "Call of Cthulhu". Il gioco è facilmente personalizzabile e adattabile alle vostre ambientazioni, avventure e campagne. In questo sito trovate il regolamento, le plance, le schede dei personaggi, le avventure pronte da scaricare, le ambientazioni adattate ed i librogame basati sul sistema di gioco.